Tutti possono accedere e frequentare il corso. Il corso è rivolto ad appassionati, volontari di canile, toelettatori, Veterinari, conduttori, in quanto i contenuti sono altamente professionalizzanti e ti permettono di migliorare tutti gli aspetti relativi alla relazione con il cane.

Una conoscenza approfondita della specie cane e  la consapevolezza di quanto possa essere profonda e gratificante la relazione con un cane è un patrimonio prezioso per tutti, anche per chi non ha intenzione di utilizzare questi contenuti in una professione ed farne un uso personale dell’esperienza formativa vissuta.

Al termine della formazione potrai scegliere se accedere all’esame e darti l’opportunità di diventare un Educatori Cinofilo FICSS-ASI oppure di non sostenere l’esame.

Durante il corso ti verranno spiegate tutte le opportunità di lavoro e di volontariato del settore e potrai scegliere quella più adatta a te, quello che spesso accade infatti in questo percorso di crescita personale è che bisogni ed obiettivi vengono riorganizzati.