Durante una classe di comunicazione i cani sono in contatto con cani e persone, e attraverso esperienze di comunicazione, acquisiscono competenze sociali e comunicative.
Durante la classe di comunicazione l’istruttore dovrà aiutare i proprietari a “leggere” il comportamento del cane, la sua comunicazione e comprendere i segnali che invierà alle persone e agli altri cani. Sono strutturate con la presenza di cani con competenze speciali che sono in grado di poter insegnare la corretta comunicazione e regolare le interazioni fra loro.
Le classi di comunicazione sono utili durante un percorso di recupero, per quei cani che manifestano problematiche sociali.
Aumentano la capacità comunicativa e migliorano il legame uomo-cane /cane -uomo, ma anche cane-cane.
Insegnano ai proprietari ad osservare la comunicazione tra cani e a sviluppare le proprie conoscenze e competenze per riuscire ad affrontare anche situazioni difficili e poter prevenire e gestire e ventrali litigi.
Dopo attenta valutazione dei soggetti, e ricostruzione nel dettaglio del loro quadro cognitivo – comportamentale, attraverso domande specifiche e osservazione, verrà deciso quale cane interagirà con altri cani presenti alla classe.
Vivere una buona classe di comunicazione contribuirà a dare al vostro cane competenze comunicative, a renderlo più sicuro, a migliorare la relazione fra lui e gli altri cani , ma anche persone e con voi.
Per i proprietari contribuirà a dare informazioni e competenze di cultura cinofila e a migliorare il rapporto con il vostro cane, e aiutarvi a comprenderlo e conoscerlo meglio.
Classi di comunicazione: su misura!
Attiva il tuo percorso oggi
Chiamaci per programmare la tua prima lezione
3667759242
Iscriviti alla nostra Newsletter
(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno, li usiamo solo per lo scopo previsto)
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.